4° Convegno Ecclesiale Diocesano: 4-5-6 Ottobre 2017

set 19th, 2017

MANIFESTO

I Giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Giovani che sanno sperare è il titolo del Quarto Convegno Ecclesiale Diocesano che avrà luogo a Sessa Aurunca il 4,5 e 6 ottobre 2017. Questo primo appuntamento, che si innesta nel percorso già tracciato dalla Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium e dal Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze desidera focalizzare l’attenzione, in attesa del Sinodo dei Giovani 2018, sulle maggiori opportunità di coinvolgimento di questi ultimi negli organismi di partecipazione della vita ecclesiale aperta ai bisogni e alle attese sociali. A questo importante appuntamento sono invitate le Parrocchie, gli Operatori pastorali, le Associazioni laicali e tutti gli organismi di partecipazione, al fine di accompagnare le nuove generazioni nel retto sentiero educativo.

Programma:

Mercoledì 4 Ottobre – Cattedrale SS. Pietro e Paolo

Ore 18:00 – S. Messa Pro Episcopo animata dai giovani della Diocesi

Giovedì 5 Ottobre – Auditorium diocesano “Papa Francesco”

Ore 18:00 – Accoglienza

Ore 18:30 – Preghiera

Ore 18:45 – Saluto del Vescovo diocesano

Ore 19:00 – In dialogo con don MICHELE FALABRETTI

Direttore Ufficio Nazionale Pastorale Giovanile CEI

Venerdì 6 Ottobre – Auditorium diocesano “Papa Francesco”

Ore 18:00 – Accoglienza

Ore 18:15 – Preghiera