Napoli – 20 dicembre 2016: la presentazione di “Santità”, il nuovo libro di Mons. Orazio Francesco Piazza.

Martedì 20 dicembre 2016, alle ore 16:30 presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi, sarà presentato il volume “Santità” di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza. Il volume, edito da Cittadella Editrice, fa parte della collana “Le parole della fede”. In quarta di copertina si legge: «La linfa dello Spirito unifica la Chiesa e la rende santa; il peccato in essa ne oscura il volto, snatura la missione e nasconde la destinazione: il Regno di Dio. La Chiesa ha bisogno di costante purificazione per santificarsi nelle sue membra e rivelare il dinamismo trinitario dell’amore. La testimonianza della santità della Chiesa, nella vita santa dei cristiani, è rilevante per la trama ecclesiale e per i molteplici riverberi nella vita sociale. La vicenda umana in cui è incarnata, in ogni epoca e condizione, esige una costante ricontestualizzazione delle forme ecclesiali per tradurne la santità in santificazione della vita». Programma: Moderatore: Prof. Nicola Salato OFM Cap, Docente di Teologia Dogmatica Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale – sez. San Luigi Saluti: Prof Pino Di Luccio sj, professore al Pontificium Institutum Biblicum di Roma Interventi: Prof. Gianfranco Calabrese, Docente di Ecclesiologia alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale – sez. di Genova, di Didattica generale alla Facoltà di Scienze della formazione a Genova, di Psicopedagogia religiosa presso l’Istituto superiore di Scienze religiose dell’Apollinare di Roma. Prof. Andrea Milano, ordinario di Storia del Cristianesimo – Università Federico II di Napoli Prof. Francesco Donadio, professore emerito di Storia della filosofia – Università Federico II di Napoli Discussione Conclusione: Prof. Agostino Porreca, professore di Teologia Fondamentale presso l’ISSR “S. Roberto Bellarmino” di Capua e Sacramentaria (Eucaristia) presso la PFTIM – sez. San Luigi – Napoli. clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.