Progetto Policoro

banner_Operti (2)

policoro_cercatori_di_lavoro

facebook-128

La disoccupazione giovanile rappresenta una delle emergenze più importanti alla quale la Chiesa è chiamata a rispondere in questo complesso periodo storico di crisi sociale ed economica, dal quale il territorio diocesano non è escluso. Un momento che chiama a portare un annuncio di profondo cambiamento, che parta dalla restituzione della dignità e che, passando attraverso la vocazione al lavoro, arrivi ad una adeguata inclusione sociale della persona.

Il Progetto Policoro, nella Diocesi di Sessa Aurunca, ha sede in: Sessa Aurunca, presso il Centro Pastorale Ss. Casto e Secondino.

Esso fornisce:
servizi informativi sui percorsi da seguire per mettersi in proprio, per creare attività di lavoro autonomo/impresa e per la ricerca attiva del lavoro.
Offre percorsi di orientamento al lavoro secondo la propria vocazione, per l’imprenditorialità, per l’individuazione delle risorse, strumenti, servizi e competenze già presenti sul territorio che accompagnino i giovani all’avvio di imprese.
Inoltre promuove: percorsi di evangelizzazione, di educazione e formazione secondo la visione cristiana del lavoro; l’imprenditoria giovanile e genera interesse verso l’attività autonoma come alternativa al lavoro dipendente; realizza sul territorio (luoghi di aggregazione giovanile, scuole superiori) seminari e attività formative sul tema dell’Imprenditoria (cosa significa fare Impresa, come si costituisce un’Impresa, quali sono le qualità fondamentali dell’imprenditore).

ORARI CENTRO SERVIZI: Martedì e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Centro Diocesano Ss. Casto e Secondino – Sessa Aurunca