UCD: riprende la formazione per Catechisti Accompagnatori

mag 2nd, 2017

IV_incontro_UCD

Riprende dopo le festività pasquali il percorso di formazione per Catechisti Accompagnatori promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano. La figura del catechista accompagnatore è una nuova opportunità per chi sta mettendo in atto nuove strategie in ambito catechistico. La catechesi dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi non può prescindere dal coinvolgimento dei genitori, ai quali va dedicata una particolare attenzione e cura per la loro crescita spirituale e per la loro fondamentale azione educativa sia in ambito familiare che sociale.

Per questo motivo l’Ufficio Catechistico Diocesano sta attuando questo percorso di formazione rivolto a tutti i catechisti parrocchiali. Il quarto incontro è previsto domenica 21 maggio 2017, ore 16.00, sempre presso l’Auditorium diocesano “Papa Francesco” in Sessa Aurunca.