A Nazareth l’icona raffigurante Maria SS. Avvocata del Popolo

Il Vescovo: "Una grande gioia quella di vedere l'immagine della patrona della nostra Diocesi affissa tra le immagini mariane del mondo nella Basilica di Nazareth"

“Una grande gioia quella di vedere l’immagine della patrona della nostra Diocesi, Maria SS. Avvocata del Popolo, affissa tra le immagini mariane del mondo nella Basilica di Nazareth”: ad annunciarlo è S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca.

“Un mosaico, realizzato su indicazioni della fraternità di Nazareth, da una famiglia di Gerico – spiega il Pastore di Sessa Aurunca – Questo dono lega la nostra Chiesa locale al santo luogo dell’Incarnazione e impegna tutti noi a vivere, con maggiore intensità e dedizione, la gioia del Vangelo seguendo l’esempio di Maria, Madre nostra. Vivremo l’esperienza del pellegrinaggio a febbraio per confermare, nella vita, la fedeltà a Gesù Signore, nostra unica speranza. Come Maria, accogliamo prima nel cuore il Signore, per rendere la vita trasparenza del Suo amore e trasformare, con la Sua grazia, le comuni fragilità in sentieri di nuova umanità. Avremo cura di accompagnare, con generosità, la testimonianza di chi è chiamato a custodire, tra le molteplici difficoltà, i luoghi del Santo. Invochiamo la Vergine Santa perché benedica il nostro cammino, seguendo con sincero amore il Figlio Gesù, sul sentiero della comune santificazione nella vita di ogni giorno. Doni fiducia agli ammalati, sostegno alle famiglie, speranza ai giovani e consolazione a chi vive la solitudine. Maria sia riferimento sicuro per quanti la invocano”.