Per una nuova agricoltura, consumo responsabile e modelli economici sostenibili’, sabato il convegno regionale CEC- Diocesi

Si terrà il prossimo sabato 16 maggio, presso il Cinema Teatro Comunale di Sessa Aurunca Centro, il congresso regionale ‘Per una nuova agricoltura, consumo responsabile e modelli economici sostenibili’. Un evento che vede nella Diocesi di Sessa Aurunca la seconda tappa dell’importante cammino tracciato dalla Conferenza Episcopale Campana con il ciclo di convegni “Chiamati a custodire il Creato: la vita e il bene comune”, per ritornare a far splendere la Campania attraverso la tutela e la valorizzazione delle proprie terre campane. L’appuntamento a Sessa Aurunca  si articolerà per l’intera giornata: la prima sessione sarà incentrata sulla consapevolezza delle risorse umane del territorio e vedrà come protagonisti il cuore pulsante della società dell’immediato domani, i giovani. Nella seconda sessione, invece, si approfondirà l’agricoltura sostenibile, attraverso riflessioni, esperienze di vita e progetti da realizzare. La manifestazione vedrà la partecipazione di Giuseppe Marotta, Direttore DEMM UniSannio; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione per il Sud; Francesco Sabatino, Funzionario della Regione Campania, oltre a scolaresche, associazioni e delle aziende del territorio. A presenziare saranno:  S.E. Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta , e S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca. Il monito lanciato da S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza per creare una sinergia e un percorso condiviso che porti alla tutela e alla valorizzazione delle terre aurunche è rivolto a tutti: cittadini, fedeli, associazioni, aziende, queste ultime, proprio in preparazione del Convegno, hanno accolto il Vescovo diocesano presso le proprie strutture per fornire un quadro generale delle risorse agroalimentari locali.