Caritas diocesana: parte il progetto di accoglienza “Apri Ucraina”

Dall'inizio di luglio saranno accolti per 15 giorni bambini provenienti da Kharkiv, città maggiormente colpita dal conflitto

La Caritas diocesana organizza “Apri Ucraina”, progetto di accoglienza rivolto ai bambini provenienti dall’Ucraina per un breve soggiorno in Italia, lontani dai dolori e dagli orrori della guerra che da mesi si consuma in quelle terre. Offrire vicinanza, garantire l’integrazione e restituire un sorriso sono le priorità dell’iniziativa. I ragazzi saranno ospitati dagli inizi di luglio per la durata di 15 giorni presso le strutture delle Suore a Monte Ofelio a Sessa Aurunca.

“L’intenzione è quella di contribuire ad un’accoglienza e ad un’integrazione effettiva e concreta, coerente con i principi e gli obiettivi di interculturalità nonché ad una conoscenza reciproca multiculturale attraverso uno scambio linguistico…”, le parole del Direttore della Caritas Diocesana Don Osvaldo Morelli nella lettera ai Sacerdoti, alle Caritas parrocchiali, alle Confraternite, alle Associazioni e ai fedeli tutti.

È possibile prestare una forma di collaborazione secondo le indicazioni fornite dalla nostra Caritas tramite il direttore don Osvaldo Morelli.

Scarica la lettera del Direttore della Caritas Diocesana.