Santa Messa in suffragio di Papa Benedetto XVI. Mons. Cirulli: “Luce sul cammino della Chiesa”

Oggi pomeriggio, 5 gennaio, la Santa Messa presieduta dal Vescovo

Oggi pomeriggio nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Vairano Scalo, il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli ha presieduto la Santa Messa in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI i cui funerali si sono tenuti questa mattina sul Sagrato della Basilica di San Pietro.
Con il nostro Pastore hanno concelebrato i sacerdoti delle Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca da lui guidate; presenti anche i diaconi, i seminaristi, religiose e religiosi e una rappresentanza del laicato delle tre Chiese dell’Alto casertano.

“Non mi preparo alla fine ma ad un incontro”: Mons. Cirulli, citando le parole del Papa emerito ha invocato dal Signore l’abbraccio di misericordia che Benedetto desiderava, “ma più bello e più intenso di quanto una nostra misura prettamente umana possa immaginare”, ha aggiunto il Vescovo, “perché egli gioisca pienamente della pace eterna del Cielo”. E poi, nell’ omelia divenuta ‘preghiera’, Mons. Cirulli ha chiesto che “la testimonianza di fede che ha accompagnato Benedetto per tutta la vita e in modo particolare durante il suo Ministero Petrino continui ad essere luce sul cammino della Chiesa”.