Inaugurazione VII Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca e Teano-Calvi

Martedì 31 Gennaio a San Potito l'evento

Martedì 31 gennaio 2023 a San Potito Sannitico si terrà l’inaugurazione del VII Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano delle Diocesi di Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca e Teano-Calvi, servizio istituito il 19 marzo 2016 all’indomani della pubblicazione del documento di Papa Francesco “Mitis Iudex Dominus Jesus” (15 agosto 2015) che ha cambiato la dinamica dei processi ecclesiastici in un’ottica di pastoralità, semplificazione e gratuità introducendo la pratica del processo breve per le dichiarazioni di nullità del matrimonio.
All’evento sarà presente S. Ecc. Mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, Segretario del Dicastero per i Testi Legislativi che relazionerà su “Il nuovo diritto penale canonico e suoi riflessi pastorali su matrimonio e famiglia”.
Il programma dettagliato nella locandina allegata.