Sessa Aurunca Sette – edizione 22 dicembre 2013

Nella splendida cornice di una cittadina ricca di arte e di storia, il presbiterio diocesano di S
essa Aurunca ha vissuto una giornata davvero indimenticabile. S. E: Mons. France
sco Orazio Piazza, per la sua prima uscita…ricreativa con i suoi preti ha scelto S. Agata dei Goti, incantevole cittadina campana, fortemente legata alla vita del grande santo Alfonso Maria dei Liguori e a numerose memorie artistiche, che la rendono desiderabile e accogliente.Dopo la visita attenta e competente condotta da una guida esperta di tutti i principali monumenti della città, tutti si sono riuniti nella chiesa dell’Annunziata, che, fra le altre espressioni artistiche, racchiudeva un prezioso dipinto del giudizio universale sulla parete d’ingresso (dall’interno), per celebrare i divini misteri.Il Vescovo si è rivolto con grande intensità affettiva a tutti i confratelli, chiedendo di vivere e di essere costruttori di comunione. E nel contesto di un presbiterio pienamente riconciliato con l’amore prezioso di Cristo, ha cosapevolezza che Cristo sarà la forza e la scìa luminosa per un nuovo slancio pastorale, sotto la guida spirituale dell’incontenibile pastore, che non si stanca di pensare in grande al bene spirituale di tutte la santa chiesa che è in Sessa Auruncaa “svelato un sogno”: diventare collaboratori fattivi di un nuovo organigramma pastorale e curiale.Siamo tornati tutti a casa pienamente rinfrancati dalle intense ore vissute in fraternità con la con .