Su BeWeb 2020, il cammino millenario tra le Basiliche e i Santuari della Diocesi di Sessa Aurunca

Il percorso vuole evidenziare non solo la bellezza artistica di questi edifici ma anche il profondo legame con il territorio.

È online sulla piattaforma dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto ‘BeWeb 2020’ un nuovo percorso d’approfondimento sulle basiliche e i santuari presenti sul territorio della Diocesi di Sessa Aurunca. È possibile da oggi percorrere sul web un itinerario che non solo vuole evidenziare la bellezza artistica ma anche il profondo legame con il territorio. Un viaggio che porta ad approfondire Il Santuario di Santa Maria delle Grazie in Casale di Carinola, il Santuario della Madonna della Libera in Carano di Sessa Aurunca, il Santuario di Santa Maria di Costantinopoli in Cellole, il Santuario e basilica della Madonna Incaldana in Mondragone, la Basilica dei Santi Pietro e Paolo in Sessa Aurunca e il Santuario dei Santi Casto e Secondino in Sessa Aurunca. Per ogni scheda, oltre alle notizie storiche, immagini, collegamenti al culto mariano e a quello dei primi martiri nella Chiesa locale: San Casto e Secondino per offrire al visitatore un approfondimento storico –artistico ma anche un itinerario ideale e reale per un pellegrinaggio.