Suore dell’Immacolata di Genova lasciano la Diocesi. 82 anni a servizio del Popolo santo di Dio sessano. Martedì si è svolta la Celebrazione di Ringraziamento presieduta dal Vescovo.

Si è svolta ieri pomeriggio, martedì 1° agosto, presso la già Cattedrale di Carinola, intitolata ai Ss. Bernardo e Martino, la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca, S. Ecc.za Mons. Giacomo Cirulli, di saluto e di ringraziamento al Signore per il dono della presenza delle Suore dell’Immacolata di Genova nella Diocesi di Sessa Aurunca. “Un impegno pluriennale – ha sottolineato il Vescovo – a servizio della comunità diocesana e di Carinola e nella compartecipazione alla crescita ecclesiale, pastorale, formativa e caritativa dei fedeli”.
Ottantadue anni di presenza, infatti, quella delle Immacolatine, che hanno accompagnato nella crescita generazioni di bambini e bambine, quasi un secolo di ospitalità e di iniziative volte alla crescita spirituale del territorio: “Sono trascorsi tanti anni, sono stati fatti tanti sacrifici, è stata raccolta tanta gioia ed allegria, oggi il piccolo granello di senape non è più un seme tanto minuscolo, è un albero forte che accoglie tanti suoi figli e figlie che vivono in questa bellissima zona della Campania. La terra è stata preparata, arata, concimata, seminata e con tanta pazienza irrigata e oggi si vedono i frutti per cui, per tanti anni, molte Suore dell’Immacolata hanno speso la loro vita, forza, entusiasmo, fede e amore”: con queste parole la Madre Generale, Madre Maria Cecilia Cordero, ha salutato i convenuti presenti alla celebrazione e annunciando la donazione della proprietà delle Suore dell’Immacolata alla Diocesi di Sessa Aurunca che continuerà le opere caritative che hanno sempre caratterizzato l’Istituto.