Donazione generatori di flusso al San Rocco, la lettera di ringraziamento del Direttore Sanitario alla comunità

A nome della sottoscritta e per conto di tutto il personale del Presidio Ospedaliero di Sessa Aurunca vorrei ringraziarLA per la generosa donazione dei generatori di alto flusso con manometro e relativo materiale di consumo (Caschi CPAP). Il Vostro impegno ed il risultato ottenuto è sinceramente apprezzato dalla nostra organizzazione”: inizia così la missiva a firma del Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero San Rocco, Dott.ssa Stefania Fornasier, rivolta alla Diocesi di Sessa Aurunca e per suo tramite alla comunità, in riferimento alla donazione dei 5 generatori di alto flusso consegnati dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza e dal direttore della Caritas diocesana, Don Osvaldo Morelli. Un’azione, quella della Diocesi di Sessa Aurunca, resa possibile grazie alla collaborazione della comunità, delle associazioni e delle singole persone che nel mese di novembre accolsero l’appello di Mons. Piazza per contribuire ed essere vicini al San Rocco e agli ammalati.

Attraverso la Vostra donazione sarà possibile erogare assistenza specializzata ad utenti che vengono ricoverati presso la nostra struttura, in particolar modo presso i reparti di Medicina e Pronto Soccorso, che presentano gravi patologie respiratorie. La strumentazione fornisce la possibilità di evitare l’intubazione migliorando nettamente il comfort del paziente.

Il nostro obiettivo è e sarà erogare assistenza e cura che rispondano alle ultime evidenze scientifiche con professionalità e dedizione e la Vostra donazione ci dà la possibilità di migliorarci ponendo al centro della nostra attività il paziente.

Vi preghiamo, inoltre di estendere il presente ringraziamento a tutti coloro che, a qualsiasi titolo e con diverse forme, hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo e si coglie l’occasione di porgere a Voi tutti cordiali saluti”.

L’iniziativa ‘Un ventilatore per la vita bis’, lanciata l’11 novembre 2020, è consistita in una raccolta fondi, coordinata dalla Caritas diocesana di Sessa Aurunca, in meno di un mese, per l’acquisto, di presidi necessari all’accoglienza e alla cura dei malati: cinque generatori di alto flusso con manometro; due caschi CPAP con valvola e tubo misura L; otto caschi CPAP con valvola e tubo misura XL.

Ad inizi aprile dello scorso anno, con la prima raccolta fondi ‘ Un ventilatore per la vita’, al Nosocomio sessano, furono consegnati due ventilatori polmonari per la terapia intensiva, mascherine e visiere ai medici e al personale sanitario.

In allegato:

Lettera del Direttore Sanitario, dott.ssa Stefania Fornasier