Ripresa attività catechetica, Settimana di Preghiera e ordinazioni

Le comunicazioni del Vescovo

L’attuale situazione pandemica costringe ancora le nostre vite ad adattare all’emergenza in corso le attività pastorali e liturgiche. Non deve mancare tuttavia la consapevolezza di continuare a raccontare il Vangelo in un contesto umano segnato da sofferenza e criticità”: spiega il Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza nella comunicazione rivolta ai presbiteri, diaconi e laici della Diocesi di Sessa Aurunca, ricordando le indicazioni della CEI con le ‘Linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi per i minori’ del 1° settembre 2020 e le successive integrazioni.

Valorizzazioni di celebrazioni e preghiere mirate, incontri online e ogni forma compatibile con le prescrizioni sanitarie sono i suggerimenti del Pastore della Diocesi per l’attività catechetica destinata ai bambini, ragazzi e adulti prossimi alla S. Messa di Prima Comunione, Cresima e Matrimonio per questo anno pastorale.

Inoltre, dal prossimo 18 gennaio fino al 25, la Diocesi di Sessa Aurunca vivrà la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani mentre il 21 gennaio sarà celebrata la Domenica della Parola voluta dal Santo Padre.

Un tempo complesso dove non mancano segni di speranza: “La nostra Chiesa locale si prepara a celebrare appuntamenti vocazionali: il 6 febbraio p.v. alle 17.00 in Cattedrale ammetterò tra i candidati agli Ordini Sacri i seminaristi Luca Di Lorenzo e Francesco Anfora. Il 19 marzo, alle 18.30, in Cattedrale ordinerò Diacono l’accolito Manuel Rinaldi”: annuncia S. Ecc.za Mons. Piazza.