La Tela dell’Annunciazione ritorna nella Chiesa dell’Annunziata

Dopo un intervento di restauro, questa mattina la ricollocazione dell'opera di Sebastiano Conca

Riconsegnata alla Parrocchia di Sant’Eustachio la Tela dell’Annunciazione. L’opera di Sebastiano Conca, del 1758, è stata ricollocata sull’altare della Chiesa dell’Annunziata. Un momento di grande gioia per la comunità parrocchiale: il dipinto è ritornato dopo un importante intervento di restauro iniziato a giugno 2020 e realizzato grazie al Progetto ‘Restituzioni’, promosso da Banca Intesa Sanpaolo su individuazione della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento. L’opera centrale afferente al patrimonio culturale della parrocchia è stata inoltre esposta dal 21 maggio al 25 settembre 2022 nella rassegna conclusiva della XIX edizione di Restituzioni presentato da ‘Gallerie d’Italia a Napoli’, programma biennale di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale curato e promosso da Intesa Sanpaolo.