Colletta Nazionale per il terremoto che ha colpito Turchia e Siria

dal mercoledì delle Ceneri al 26 Marzo

Dopo il terribile terremoto che lo scorso 6 febbraio ha colpito le popolazioni di Turchia e Siria, “consapevole della gravità della situazione, la Presidenza della CEI ha deciso di indire una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 26 marzo 2023 (V di Quaresima): sarà un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni terremotate. Sarà anche un’occasione importante per esprimere nella preghiera unitaria la nostra vicinanza alle persone colpite” (nota CEI). Anche le Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca manifestano la propria solidarietà e vicinanza. La colletta nazionale sarà preceduta a partire da oggi, mercoledì delle Ceneri, da offerte libere in denaro da parte dei fedeli, raccolte dai Parroci e successivamente devolute attraverso gli Uffici Caritas diocesani.