Diocesi di Sessa Aurunca e Unicef insieme per il ‘laboratorio per la vita’

Nasce nella Diocesi di Sessa Aurunca il ‘Laboratorio per la vita’, un progetto fortemente voluto dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza e promosso dal comitato provinciale Unicef di Caserta. Attraverso la realizzazione della ‘Pigotta’, l’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la cooperazione e il senso di comunità sul territorio. Il laboratorio di accoglienza e di crescita civile vedrà impegnati giovani e anziani che lavoreranno insieme nella realizzazione della bambola speciale, simbolo della solidarietà e della prossimità ai bambini in pericolo. “Siamo molto felici di avviare questa esperienza in una terra bellissima e piena di ricchezza umana – ha dichiarato la presidente provinciale Unicef, prof.ssa Rosalia Pannitti – ringraziamo Sua Eccellenza il Vescovo Orazio Francesco Piazza certi che questo che ci accingiamo ad intraprendere sia il primo passo di un percorso di solidarietà e sviluppo del benessere sociale”.
“Avere una sezione Unicef nella nostra Diocesi – spiega il Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza – è certamente una garanzia di impegno che coalizza forze trasversali intergenerazionali in modo da poter sopperire alle necessità dei bambini bisognosi, sia stranieri, sia italiani. Mi auguro che tutto questo possa continuare con un impegno di tutti”.