Diocesi di Sessa Aurunca: evento di grazia, sabato l’ordinazione sacerdotale di don Manuel Rinaldi

Dopo dieci anni la comunità diocesana ha un nuovo sacerdote

Sabato 2 ottobre: evento eccezionale per la Chiesa locale! Dopo 10 anni la Diocesi di Sessa Aurunca ha un nuovo sacerdote: don Manuel Rinaldi.

Un giovane nato in parrocchia, tra le fila dei ragazzi santangiolesi. Originario di Mondragone, classe 1994, Manuel ha studiato a Posillipo. Una vocazione maturata dopo l’esperienza del fidanzamento e della frequentazione della spiritualità parrocchiale. A suo attivo un tempo di volontariato a Quarto tra i ragazzi diversamente abili e a Licola come educatore di giovani emarginati. Importante anche la frequentazione del Rinnovamento nello Spirito e le varie convocazioni riminesi.

Dopo il baccellierato in Teologia del 2020, attualmente frequenta il biennio di specializzazione in teologia pastorale a Capodimonte.

Il Vescovo diocesano, S.E.M. Orazio Francesco Piazza inaugura una stagione felice che vedrà nei prossimi anni altri giovani chiamati alla vita presbiterale.

«Con gioia ed umiltà mi pongo a servizio della Chiesa locale ed in obbedienza al suo Vescovo che in questi anni con paternità mi ha guidato ed incoraggiato. La felicità che provo è indescrivibile: il Signore fin dall’ora del Cenacolo ha pensato alla mia semplice persona come discepolo del suo amore e pastore della sua misericordia. Affido questo mio ministero all’intercessione di san Francesco che tanto affascina la mia persona». Questa la dichiarazione dell’ordinando.

«Vivo questo singolare evento di grazia tra emozione e gratitudine. Il Dio, Trino ed Unico, dona nuove energie a servizio del Popolo santo. Sono riconoscente per la bella testimonianza dei Sacerdoti, specchio di amore verso Dio e di generoso servizio nella Chiesa locale»: afferma il Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza.

A cura di UCS, ULD.