Emergenza Covid. Associazioni in campo a sostegno dei più deboli

Il Vescovo: "Camminiamo insieme sulla strada dei gesti concreti"

Emergenza Covid, aumenta il numero delle persone positive sul territorio e le associazioni pronte a scendere in campo a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e in supporto ai bisognosi. Parliamo dei progetti intrapresi da ‘Unitalia Onlus A.NA.F.FF.AA.PP’- Associazione Nazionale familiari degli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia Onlus e dell’Associazione di volontariato ‘Siamo Tutti Uno’ che, in questa nuova ondata, hanno riattivato i progetti già posti in essere nella prima fase:
“NOI SIAMO L’ALTRO” – Distribuzione gratuita di mascherine e soluzioni igienizzanti; “NON SIETE SOLI” – Sportello ON-Line di supporto Psicologico gratuito;
“ESCO SOLO PER DONARE” – giornate di raccolta sangue con il supporto di AVIS; “ANDRÀ TUTTO BENE” – Video informativo per illustrare le corrette modalità igieniche da eseguire prima di entrare in casa.

Inoltre, le due Associazioni presteranno la loro attività anche per supporto a domicilio alle persone con difficoltà ed impossibilitate ad uscire dal proprio ambiente domestico; per supporto e consigli tramite volontari e persone con esperienza diretta e distribuzione di saturimetri in comodato d’uso.

“Vedo con vera gioia concretizzarsi tanti dei nostri discorsi sul bisogno di stare vicino alle necessità e ai bisogni dei più deboli – afferma il Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, invitando la comunità a sostenere le iniziative rivolte alle persone in difficoltà – Camminiamo insieme sulla strada dei gesti concreti”.