Sessa Aurunca 3d Project’: Sabato la Cattedrale in visione tridimensionale.

Sessa Aurunca 3d Project’: Sabato la Cattedrale in visione tridimensionale. Sabato 10 ottobre, alle ore 10.00, presso il Cinema Teatro Comunale di Sessa Aurunca, si terrà la presentazione di ‘Sessa Aurunca 3d Project, la cattedrale e i suoi tesori’. Il convegno, promosso dalla Diocesi e dal Comune di Sessa Aurunca, porrà all’attenzione dei partecipanti l’importanza della conservazione e soprattutto della valorizzazione del proprio patrimonio artistico – culturale nell’era web 3.0. Due importanti periodi storici messi a confronto in un’unica mattinata, nella presentazione del piano comunicativo che permetterà di ammirare le locali opere storiche monumentali millenarie su piattaforma internazionale. I partecipanti saranno dotati di occhialini 3d. I lavori si apriranno con un ‘Virtual tour’ dai tetti del Castello, seguiranno i saluti istituzionali del Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, e del sindaco della Città, Luigi Tommasino. Si procederà poi con la presentazione del Docu-Film e delle discipline del Quadrivium: sull’Aritmetica e sulla Geometria relazionerà il prof. Angelo Molfetta; sull’Astronomia il prof. Adriano Gaspani, mentre sulla Musica Sacra il prof Giovanni Acciai. A concludere la manifestazione saranno l’arch. Danilo Prosperi e l’arch. Carlo Molfetta che interverranno sul Progetto comunicativo ‘Sessa Aurunca 3d Project, la Cattedrale, il Palazzo Ducale, la Città’. Data la rilevanza che assume la piena conoscenza e consapevolezza dei propri patrimoni artistici-culturali per il personale bagaglio culturale ed essendo questo un evento che coinvolge l’intera Comunità, l’intera cittadinanza, le Istituzioni civili sono inviate a partecipare.