Settimana Laudato Sì. Chiusura Anniversario Speciale dell’Enciclica di Papa Francesco nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi

Per celebrare la fine dell’Anno dell’Anniversario Speciale della Laudato Si’, Papa Francesco invita tutti i cattolici a partecipare con gioia alla Settimana Laudato Si’ 2021, che si terrà dal 16 al 25 maggio. Per l’occasione la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Baia Domizia ha promosso una serie di eventi:

• Dal 16 al 25 maggio sarà inaugurata una Mostra di Pittura di Padre Paolo D’Alessandro.
    Egli attraverso la Via pulchritudinis, via di dialogo ed evangelizzazione, presenta varie opere realizzate in vari anni e che vogliono farci riflettere sulla bellezza del Creato e della sua salvaguardia. Dice, infatti, Papa Francesco: “Basta la contemplazione di un cielo stellato, di un tramonto, di un fiore, per riaccendere la scintilla del ringraziamento”.

La mostra ad ingresso libero sarà aperta per tutta la settimana dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

• Giovedì 20 maggio, sempre nella stessa Parrocchia, si celebrerà alle ore 18:00 la S. Messa per il Creato e alle ore 20:30 un’ora di preghiera con l’Adorazione Eucaristica dove sarà distribuito ai fedeli un mandato missionario che incoraggerà ad andare ad annunciare il Vangelo della Creazione in ogni angolo del globo.