Vittime della Pandemia. Giovedì 4 marzo l’Italia in preghiera

La Diocesi di Sessa Aurunca si unisce in preghiera alla celebrazione presieduta dal Card. Bassetti nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Consiglio Conferenze Episcopali Europee.

La Diocesi di Sessa Aurunca si unisce in preghiera alla Santa Messa che si terrà domani, giovedì 4 marzo 2021, alle ore 7:30, per le vittime della pandemia nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Consiglio Conferenze Episcopali Europee, presieduta da S. Em.za il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana nella Cappella della sede della CEI a Roma.

Dal Mercoledì delle Ceneri e per tutto il tempo di Quaresima, i Presidenti delle Conferenze Episcopali d’Europa invitano a pregare per le vittime della pandemia. Una rete di preghiera per le oltre 770mila persone che in Europa sono morte a causa del Covid-19.  “Abbiamo valutato insieme l’opportunità, anzi il dovere di ricordare nella Santa Messa, le vittime, le tantissime vittime della pandemia – ha dichiarato S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, nel suo messaggio per lanciare questa iniziativa – Ogni Conferenza Episcopale d’Europa si è impegnata nell’organizzazione di almeno una Messa: sarà come creare una catena di preghiera, una catena eucaristica in memoria e in suffragio di tante persone. In questa preghiera vogliamo anche ricordare le famiglie che hanno subito dei lutti e tutti coloro che ancora in questo momento sono colpiti dal morbo e sono incerti sulla propria vita”.