Adeguamento liturgico della Cattedrale di Sessa Aurunca, pubblicato il bando nazionale

Al via il Bando Nazionale per l’adeguamento liturgico della Cattedrale di Sessa Aurunca: una grande opportunità per la valorizzazione della Basilica Cattedrale, dedicata ai Ss. Pietro e Paolo. Fortemente voluta dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Piazza, la candidatura è stata selezionata dalla Conferenza Episcopale Italiana nel primo concorso nazionale (edizione 2018), ponendo così la nostra Chiesa Madre come alto punto di interesse per il Sud Italia.

Il documento preliminare di progettazione è frutto di un lavoro congiunto degli Uffici diocesani – Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto, Ufficio Liturgico, Ufficio Comunicazioni Sociali, Progetto Policoro e della sensibilità e professionalità dei collaboratori della Curia – e sintetizza gli elementi più importanti e caratterizzanti della Cattedrale: cuore di tutte le attività pastorali diocesane e punto di riferimento di fede per la Città di Sessa Aurunca e tutta la diocesi.