Carinola: Le statuette maiolicate della Cattedrale

Venerdì 11 marzo 2016, ore 17:00, presso la già Cattedrale di Carinola sarà inaugurata la Sala Espositiva “Luca Menna”. La sala ospiterà le quindici statuette maiolicate che fanno ritorno nella loro sede originale. Il programma prevede: Saluti: Don Enrico Passaro Parroco Ss. Bernardo e Martino – Carinola e Santa Croce Dott. Luigi De Risi Sindaco di Carinola Interventi: Prof. Guido Donatone Direttore Centro Studi per la ceramica meridionale – Napoli Arch. Salvatore Buonomo Soprintendente Belle Arti e Paesaggio – Caserta Dott.ssa Lucia Bellofatto Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio – Caserta Conclusioni: S. Ecc. Mons. Orazio Francesco Piazza Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca Modera: Antonio Corribolo Componente Comitato pro-statuette Parrocchia Carinola Progetto ideato e realizzato dal Comitato Promotore, con il contributo volontario dei Cittadini di Carinola, con il Patrocinio del Comune di Carinola, la collaborazione della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Caserta e il sostegno di S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca.