‘La Messa si celebra e diventa vita’: il volume a cura di don Luciano Marotta, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano

Pubblicato ‘La Messa si celebra e diventa vita. Vivere la Messa con le parole di Papa Francesco’ il volume a cura di Don Luciano Marotta – direttore dell’Ufficio liturgico diocesano di Sessa Aurunca e membro della Commissione liturgica regionale della Campania – edito da ‘Libreria Editrice Vaticana con la prefazione di Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie.
“A partire dall’Ordinamento Generale del Messale Romano – spiega Don Luciano Marotta – questo libretto vuole far conoscere bene il Mistero di salvezza celebrato nella Messa. In questo modo potremo crescere nella consapevolezza del suo valore, riceverne nutrimento e, nell’entusiasmo dell’incontro con Cristo e i fratelli, passare veramente dalla celebrazione alla vita. Papa Francesco, con il suo stile semplice, diretto e profondo, ci accompagna per diventare nella quotidianità uomini e donne eucaristici”