Rosario a misura di bambini e giovani – Azione Cattolica Diocesana, maratona di preghiera. #adoroillunedi

Prendendo spunto dalla preghiera di Azione Cattolica “Adoro il lunedì”, a partire da lunedì 23 marzo, nel periodo faticoso del “coronavirus”, l’AC vuole caratterizzare la giornata del lunedì con un flusso continuo di preghiera destinata in particolare a chi, in questo momento, soffre perché toccato in prima persona dall’emergenza sanitaria: per chi è malato, per chi ha perso i propri cari, per chi ha familiari ed amici ricoverati in ospedale, per chi ci ha lasciato.

Prendendo spunto dalla preghiera di Azione Cattolica  “Adoro il lunedì”, a partire da lunedì 23 marzo, nel periodo faticoso del “coronavirus”, l’AC vuole caratterizzare la giornata del lunedì  con un flusso continuo di preghiera destinata in particolare a chi, in questo momento, soffre perché toccato in prima persona dall’emergenza sanitaria: per chi è malato, per chi ha perso i propri cari, per chi ha familiari ed amici ricoverati in ospedale, per chi ci ha lasciato.

LA MARATONA DI PREGHIERA dell’Associazione avrà inizio alle 7 di mattina e si concluderà alle 24.

L’Azione Cattolica della nostra diocesi partecipa a questa maratona promossa a livello nazionale a sostegno dell’AC ambrosiana. Già lunedì scorso ha animato il Rosario con diretta Facebook sulla pagina dell’AC. Lunedi 30 marzo alle 16.00 ci sarà una nuova diretta, questa volta sulla **pagina Instagram **e saranno protagonisti i nostri bambini e gli animatori acr.

La preghiera consisterà in un Rosario fatto a misura di bambino , con meditazioni mirate al periodo difficile che tutti stiamo vivendo.

Lunedì 6 aprile, ci saremo ancora, questa volta con i giovani che animeranno la preghiera e faranno sentire la loro voce. E non mancherà il messaggio del nostro vescovo, sempre al nostro fianco a sostenerci.

Siamo tutti invitati a condividere questo speciale #adoroillunedi scegliendo un tempo della giornata in cui sperimentarsi uniti  senza distanze spaziali e temporali”.