Un nuovo percorso culturale su BEWEB incentrato sulla figura del Vescovo Galeazzo Florimonte

Durante un periodo forzato di chiusura e di isolamento, la Diocesi di Sessa Aurunca propone un nuovo percorso culturale su BeWeb incentrato sulla figura del vescovo Galeazzo Florimonte. L’illustre prelato, che partecipò attivamente al Concilio di Trento con posizioni fortemente innovative, fu vescovo di Aquino e poi di Sessa Aurunca ma anche filosofo e medico. Dai suoi scritti Mons. Della Casa trasse “ispirazione” per la redazione del “Galateo”. Il percorso vuole evidenziare non solo l’opera riformatrice del Florimonte ma l’attualità dei suoi scritti che, a distanza di oltre quattrocento anni, sono ancora un valido insegnamento per cogliere il segno dei tempi.

Con questo percorso si vuole rendere omaggio ai tanti che si stanno impegnando per il bene e la salute della collettività anche a costo della propria vita.

Il percorso è raggiungibile al seguente link: https://beweb.chiesacattolica.it/percorsitematici/galeazzo-florimonte-il-vescovo-del-galateo/

#chiciseparera