XXIX Giornata Mondiale del Malato. I materiali per l’animazione di giovedì 11 febbraio

In ottemperanza delle disposizioni contenimento Covid le Sante Messe saranno celebrate nelle Comunità parrocchiali

Nella memoria della Madonna di Lourdes, ricorrere giovedì 11 febbraio la XXIX Giornata Mondiale del Malato, dal tema «Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8) la relazione interpersonale di fiducia quale fondamento della cura olistica del malato.

In ottemperanza alle misure governative adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza COVID -19 non si terranno celebrazione nei luoghi di cura, in tutte le comunità parrocchiali saranno celebrate Sante Messe secondo le intenzioni degli ammalati.

Materiale da scaricare
Messaggio di Papa Francesco
Scheda teologico – pastorale
Liturgia della parola
Scheda per l’animazione pastorale
Preghiera

Mercoledì 10 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00  in contemporanea con tutte le Diocesi italiane, le comunità si raccoglieranno in preghiera per ringraziare Dio Padre del dono dei medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari, volontari che quotidianamente si dedicano alla cura e alle cure di ogni persona malata.

UnSamaritano_Preghiera_20210210.pdf