204° Anniversario Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

Si è tenuta questa mattina – martedì 22 giugno – la Cerimonia per il 204° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria. Alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari, la manifestazione curata dal Reparto operante presso la Casa Circondariale ‘G.B. Novelli’ di Carinola, guidato dal Direttore Carlo Brunetti e dal Comandante Tonia Giugliano, si è tenuta quest’anno in piazza XX Settembre di Sessa Aurunca. Dopo la lettura dei messaggi ufficiali del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, è avvenuta la consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio agli agenti e la commemorazione degli agenti della polizia penitenziaria vittime del Covid-19.
Un evento che sottolinea l’importante e delicato lavoro che la Polizia Penitenziaria conduce sia all’interno degli istituti penitenziari che nei servizi esterni volti all’accompagnamento al reinserimento sociale e alla rieducazione della persona
Una manifestazione, quella di oggi, che vede coinvolte tutte le Istituzioni e le associazione di volontariato del territorio che da anni svolgono importanti attività per la crescita personale, spirituale e morale del detenuto.