XXVII Congresso Eucaristico Nazionale: a Matera la delegazione della Diocesi di Sessa Aurunca

Si è concluso domenica scorsa il XXVII Congresso Eucaristico Nazionale che ha inaugurato il secondo anno del Cammino sinodale. A Matera, dal 22 al 25 settembre, ha partecipato la delegazione della Diocesi di Sessa Aurunca.

“Al termine del Congresso Eucaristico Nazionale, noi delegati don Luciano, Luca Di Lorenzo seminarista, Carmelina Codella referente per l’ecumenismo, Rosa Forcina responsabile diocesana rete mondiale di preghiera AdP, Paolo Ullucci giovane della Parrocchia SS. Giovanni e Paolo, desideriamo condividere quanto emerso da questo importante momento ecclesiale vissuto con tutte le chiese d’Italia ovvero la necessità di Ritornare al gusto del Pane. Da Matera, città del pane, abbiamo assaporato e gustato un pane che solo se spezzato e condiviso crea comunione. Il Papa e il Presidente della CEI auspicano che questa tappa, all’inizio del secondo anno del cammino sinodale, porti a nutrirsi più concretamente del Verbum Domini e del Corpus Domini per spezzarlo con i fratelli. “Tornare al gusto del pane significa empatia, amabilità, passione di ricostruire la comunità lacerata, difendere la casa comune, gioia, voglia di relazione con tutti”.